BollateDue pomeriggi di formazione/aggiornamento. (13 Apr - 4 Mag)

L’invito è rivolto a tutte le coppie e ai sacerdoti che seguono i percorsi di preparazione al matrimonio da tanto tempo, ma anche alle coppie che si accingono o, che da poco tempo, seguono i percorsi.

Le coppie iscritte ai percorsi sono cambiate, prevalentemente conviventi, con un vissuto di coppia/famiglia ormai consolidato, pertanto, l’iniziativa nasce da un bisogno di rinnovamento e dalla necessità di sapersi rimettere in gioco come coppia animatrice in un contesto sociale in continua evoluzione.
La nostra proposta si articola in due incontri:
1- un approfondimento sulla nostra fede riflettendo su come riusciamo a trasmettere la bellezza del matrimonio cristiano fino alle note organizzative di un’équipe.
2- incontro/laboratorio su nuovi modi di accogliere ed interagire con le coppie che si preparano al matrimonio costruendo una relazione che vada oltre il percorso stesso usando anche nuovi linguaggi.

Il pomeriggio avrà un programma molto semplice:
ore 14,30 presentazione del relatore
ore 15,15 relazione sul tema
ore 16,00 break
ore 16,15 laboratorio in gruppi
ore 17,00 confronto assembleare
ore 18 00 S. Messa

La partecipazione è gratuita. Per i bambini abbiamo approntato un servizio di baby sitting così che tutti possiate partecipare.

Per motivi organizzativi vi chiediamo gentilmente di inviare la vostra adesione all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 10 APRILE 2013 specificando il vostro cognome, nome, parrocchia di provenienza e l’età dei bambini.

SCARICA IL VOLANTINO