Rosella De Leonibus
Vive a Perugia. Lavora come psicoterapeuta della Gestalt con adulti, adolescenti, coppie e gruppi. E’ practitioner in E.M.D.R., ed ha ricevuto il Certif. Int.le in Scienze e tecniche del corpo.
Si occupa anche di formazione e supervisione di équipes, e collabora con istituzioni pubbliche e private per progetti di prevenzione, di sensibilizzazione ed educazione sociale, con particolare attenzione ai temi della genitorialità, dell’adolescenza, e della relazione di coppia.
E' socia fondatrice di CIFORMAPER, Centro Italiano di Formazione Psico-Eco-Relazionale, di cui è responsabile per la sede umbra. Da una decina di anni collabora con la Pro Civitate Christiana di Assisi: come docente per percorsi formativi, relatrice in occasione dei convegni sulla coppia, sulla terza età e sul mondo giovanile, e come collaboratrice della rivista Rocca, dove tiene rubriche periodiche. Oltre a numerosi articoli di psicologia applicata, editi in riviste di settore e in altri periodici, ha pubblicato Psicologia del quotidiano (2005) e Cose da grandi: nodi e snodi dall'adolescenza all'età adulta (2006) e Pianeta Coppia, così vicini così lontani (2011) editi da Roccalibri, Cittadella Editrice. Suoi contributi sono stati pubblicati in altri volumi di tematiche psicologiche e di formazione permanente. E' responsabile della collana “Alfabeti per le emozioni” nell'ambito delle Psicoguide di Cittadella Editrice, per cui ha pubblicato P come paura (2009), C come Coraggio (2010).